http://emigrazionedetroit.wordpress.com/2010/01/03/il-vendicatore-incontinente-contro-locchio-dei-partiti/
Elezioni Comites a Washington
“L’Occhio del Partito ti guarda”
DETROIT – Domenica prossima a Washington, nella sede dell’Ambasciata italiana, si voterà per eleggere i cinque membri della delegazione degli Stati Uniti al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero
All’elezione parteciperanno 335 elettori composti da tutti i membri eletti degli undici Comites degli USA, dai membri dei Comites cooptati e dai rappresentanti di associazioni scelti dall’autorità consolare (45% del totale).
La campagna elettorale si è svolta soprattutto via Internet e telefono perché le spese sono state affrontate personalmente dai molti volontari candidati. Due organizzazioni però, Azzurri nel Mondo di Forza Italia e CTIM di Alleanza Nazionale, hanno ricevuto fondi dall’Italia sia per la campagna elettorale sia per le loro convenzioni. Per il CTIM si parla di 60/70 mila dollari, nulla si sa sugli Azzurri se non che avranno la loro mini-convenzione il 25 giugno a Washington
Il CTIM ha avuto la sua convenzione a Stanford, Connecticut, dove circa 40 delegati si sono riuniti per scegliere i loro candidati e le spese di viaggio, alloggio e vitto sono state pagate dal CTIM.
Una settimana dopo la convenzione, tutti i partecipanti hanno ricevuto questo messaggio a firma del Coordinatore Vincenzo Centofanti: “Cari amici, mi permetto di ricordarvi che alla Convenzione di Stamford Ct. sono stati democraticamente indicati i nomi dei quattro candidati per cui ci siamo impegnati di votare. I candidati sono: Centofanti Vincenzo, Solimeo Luigi, Della Nebbia Valter, Delli Carpini Domenico. Faccio appello alla onorabilità di tutti coloro che si sono impegnati e hanno dato la parola che avrebbero rispettato i risultati delle votazioni. Non saranno tollerati intrallazzi e manifestazioni di indisciplina per cui contiamo sulla vostra collaborazione. Arrivederci a Washington. Salutissimi”.
Manca solo il titolo “L’occhio del partito ti guarda”. (Domenico Mancini-Inform)
http://www.mclink.it/com/inform/art/art_04/04n131a5.htm